Il regolamento del concorso 2012
Sagra della Sbrisa Tessera (VE) 8 Settembre 2012

1) Le birre ammesse sono quelle prodotte in qualsiasi data, in ogni stile anche personale e metodologia utilizzata (Kit, E+G o All Grain) e la birra a concorso non deve essere già stata presentata ad altra analoga manifestazione.
2) Si devono consegnare o spedire minimo 2 bottiglie da 0,5 litri entro il 5 Settembre 2012 all’indirizzo che vi verrà comunicato via mail al momento della richiesta di iscrizione al concorso. SOLO UNA di queste verrà aperta per la prima degustazione; la seconda bottiglia verrà eventualmente utilizzata per l’assaggio durante la fase finale. Saranno accettate anche bottiglie di diversa misura, per un totale minimo complessivo di 1 litro, in almeno due esemplari. Si dovrà quindi applicare alle stesse l’etichetta spedita via mail dalla organizzazione del concorso.
3) E’ obbligatorio accompagnare la propria birra con una scheda descrittiva indicante come dati minimi : “metodo utilizzato per la produzione, Stile, Og FG Ebc Ibu, , ingredienti quantità o %, tempi di mash e di boil, fermentazione e lievito utilizzato, priming e maturazione, data di produzione.NON SARANNO AMMESSE BIRRE SENZA LA PREVENTIVA PRESENTAZIONE DELLA RICETTA; indicare nome e cognome dell’ homebrewer, data di nascita, città, recapito telefonico e mail, autorizzazione al consenso per il trattamento dei dati per la privacy. La richiesta di partecipazione e i dati richiesti alla mail [email protected], che fornirà sia la scheda di partecipazione che l’etichetta da applicare alla propria birra e le bottiglie non devono avere segni particolari di riconoscimento.
4) La quota di partecipazione per i non soci è di 5€ per una birra e 10€ fino a un max di 2 birre da presentare in concorso ( dal 21° iscritto in poi si accetterà una sola birra per concorrente ) , da versare al momento della richiesta di partecipazione tramite IBAN o POSTEPAY che verranno comunicati sempre via mail.
5) La Giuria Tecnica si riunirà sabato 8 Settembre 2012 alle ore 11.00 per degustare e giudicare le birre in concorso regolarmente iscritte. La premiazione avverrà nel corso di UNA BIRRA PER TUTTI alle ore 20.00 sul palco principale della Sagra. I vincitori verranno avvisati tramite Sms o via mail se non presenti alla premiazione.